Cerca

Bozza Offerta Formativa A.A. 2017/18

Passaggio di Sede e Trasferimento in Ingresso

Bandi 2017/2018

Sei in: Home > Org3anno

ORGANIZZAZIONE DEL TIROCINIO 3° ANNO

 Tirocinio maggio giugno 2016

Gli studenti potranno essere accolti in reparto a partire dal 4 maggio 2016; anche quest’anno prosegue il “Progetto peer mentoring” relativo all’affiancamento degli studenti del 3° agli studenti del 1° (nei servizi in cui è prevista la compresenza). Il progetto si pone l’obiettivo di valorizzare la figura dello studente del 3° anno come guida ed interprete del contesto clinico. Lo studente dovrà dimostrare di possedere le competenze necessarie per aiutare lo studente del 1°anno a leggere, alla luce delle conoscenze acquisite in aula, la realtà clinica nella quale svolge il tirocinio.

Tale attività prevede una giornata di rielaborazione con lo studente alla fine dell’esperienza di tirocinio (la giornata di preparazione è già stata svolta nel mese di Gennaio).

Ti invitiamo  a prendere visione della suddivisione degli studenti  nelle giornate programmate (22 o 23 giugno) che sarà reperibile sul sito del Corso di laurea.

Inoltre tutti gli studenti del terzo anno il  23 maggio saranno distaccati per un breve seminario sulla donazione del sangue e sull’utilizzo dei suoi derivati, che si terrà presso la sede del corso.  Gli studenti che sceglieranno successivamente  di donare il sangue saranno assenti giustificati nella giornata del 24 o del 25 maggio (una a scelta dello studente).

La rilevazione delle presenze all’attività sarà svolta presso la sede del corso, a te chiediamo di sommare tali ore al totale del tirocinio.

Infine riportiamo lo schema che descrive l’impegno di tutti gli studenti in termini di ore, compresi quelli che non partecipano al progetto peer mentoring.

 

                

3° ANNO

PERIODO

ORE DI TIROCINIO

ORE DI STUDIO GUIDATO

Dall’4 maggio al 30 giugno  2016

292.5

 

________________

 

 

 

Ti chiediamo gentilmente di mettere nelle condizioni, gli studenti che frequentano l’ultimo stage del III anno, di completare  il monte ore complessivo dell’anno  accademico (690 ore di tirocinio e 120 di studio guidato) in vista del conseguimento della laurea. Questi studenti, nell’eventualità che debbano saldare un debito orario, potranno proseguire  il tirocinio oltre il 1 luglio.

Ultimo aggiornamento: 13/04/2016 10:06

Scuola di riferimento

Altre strutture di riferimento

Campusnet Unito
Non cliccare qui!