Cerca

Bozza Offerta Formativa A.A. 2017/18

Bandi 2017/2018

Sei in: Home > Come iscriversi

 

IMMATRICOLAZIONE E ISCRIZIONE CORSO 

Pre- iscrizione 

L'accesso al Corso è a numero programmato, pertanto occorre superare un test di ammissione.
Per la pre-iscrizione alla prova di selezione è necessario essere in possesso del Diploma di Scuola Secondaria Superiore  o di analogo titolo di studio conseguito all'estero, riconosciuto valido in Italia. 

Le pre-iscrizioni al test di ammissione iniziano generalmente verso la metà di luglio e si concludono entro la fine di agosto. Le preiscrizioni devono essere effettuate online sul portale web dell’Università degli Studi di Torino alla pagina Immatricolazioni e iscrizioni. Il calendario e le modalità di svolgimento delle prove di ammissione sono invece consultabili sul sito della Scuola di medicina, nella tendina servizi agli studenti alla voce "Per l'iscrizione"

In occasione dell'apertura delle iscrizioni alla prova di selezione, il nostro corso di laurea organizza uno sportello informativo e di sostegno per l’espletamento della procedura di pre-​iscrizione​.

Le date degli incontri saranno pubblicate sull'home page di questo ​ sito alla voce "avvisi e news" indicativamente nella prime settimane del mese di luglio.

Immatricolazione o iscrizione al primo anno di corso  

Una volta superata la prova di selezione è necessario procedere all'immatricolazione secondo i tempi e le modalità descritte  sul bando di ammissione e alla pagina web immatricolazioni e iscrizioni del portale di ateneo. 

Iscrizione agli anni successivi

L' ​iscrizioni agli anni successivi al primo  si formalizza attraverso il pagamento della tassa di iscrizione. ulteriori approfondimenti rispetto al scadenze amministrative, regolamenti e modalità di pagamento delle tasse universitarie sono disponibili sul portale web dell’Università degli Studi di Torino alla pagina iscrizioni e tasse

 

TRASFFERIMENTI 

Gli studenti che intendono trasferirsi in ingresso e sono regolarmente iscritte/i presso altre Università ad uno dei CDS delle Professioni Sanitarie attivi nel nostro Ateneo o che intendono effettuare il Passaggio di Sede all'interno dello stesso corso di studio  è necessario  presentare domanda di nulla osta secondo tempi e modalità indicati sul sito della Scuola di Medicina alla voce "modulistica" della pagina  "Segreteria Studenti delle Classi Sanitarie"  del menu a della tendina "servizi agli studenti".

Attivando i relativi link è possibile consultare il Bando per la richiesta di trasferimento per il CdS in Infermieristica sede Torino AO Città della Salute e della Scienza, TO2, TO4 (Ivrea) e l'elenco delle richieste e delle graduatorie di trasferimento.   

 

 

 

TARM

Ultimo aggiornamento: 24/05/2016 16:18

Laboratorio venipuntura e medicazione della ferita chirurgica per studenti di Medicina

Scuola di riferimento

Altre strutture di riferimento

Campusnet Unito
Non cliccare qui!