Vai al contenuto principale
Oggetto:
Oggetto:

Inglese scientifico 2 - D.M. 270/04 - 2015/2016 (Canale A)

Oggetto:

Laboratory Scientific English

Oggetto:

Anno accademico 2015/2016

Codice dell'attività didattica
MED3145B
Docente
Dott. Paolo TAZIO (Docente Titolare dell'insegnamento)
Insegnamento integrato
Tipologia
--- Nuovo Ordinamento ---
Crediti/Valenza
1
SSD dell'attività didattica
L-LIN/12 - lingua e traduzione - lingua inglese
Modalità di erogazione
Tradizionale
Lingua di insegnamento
Italiano
Modalità di frequenza
Obbligatoria
Prerequisiti
NESSUNO
Oggetto:

Sommario insegnamento

Oggetto:

Obiettivi formativi

METODI DIDATTICI

Durante il corso verranno adottate le seguenti forme didattiche:

Insegnamento frontale orientato alla didattica interattiva. Comprensione di lettura ed ascolto con esercizi inerente la comprensione ed esercizi di grammatica, traduzioni ed analisi di testi con esercizi di domande vero/falso, gap fills e domande aperte. Esercitazioni scritte ed orali con gli insegnanti dell’attività complementare.

Oggetto:

Risultati dell'apprendimento attesi

VEDI INSEGNAMENTO:

Inglese I (Canale A) - D.M. 270/04

Oggetto:

Modalità di verifica dell'apprendimento

La prova scritta consiste in:

  •  Reading and comprehension con domande aperte e/o domande chiuse;
  •  Domande aperte e Vero/Falso inerenti il programma;
  •  Gap fills, esercizi di grammatica e Use of English.

La prova orale consiste in:

Esposizione da parte dello studente della sua esperienza di tirocinio, e/o un apparato, etc

Oggetto:

Programma

  • grammatica di base della lingua inglese, con particolare attenzione alle forme usate più frequentemente nella letteratura scientifica;
  • funzioni linguistiche principali;
  • funzioni linguistiche orientate a tematiche sanitarie ed assistenziali;
  • lessico specifico dell’ambiente medico-assistenziale;
  • tecniche e procedure infermieristiche

Testi consigliati e bibliografia

Oggetto:

VEDI INSEGNAMENTO:

Inglese I (Canale A) - D.M. 270/04



Oggetto:
Ultimo aggiornamento: 02/10/2015 11:12
Non cliccare qui!