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Bozza Offerta Formativa A.A. 2016/17

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ATTENZIONE! RITIRO DOCUMENTAZIONE STUDENTI IN CORSO E FUORI CORSO

Aggiornamento del  25/05/16
Si informano gli studenti presenti nell’elenco di seguito allegato che, presso la Segreteria Didattica,  è presente della documentazione  Il  cui ritiro può essere effettuato in orario di ricevimento (10,00-11,00 e 12,30-13,30)
Si ricorda di portare con se un documento di riconoscimento
 
 

Seminario_n°31_Il contributo del "paziente esperto" per una educazione terapeutica innovativa

AVVISO PER GLI STUDENTI DEL  1° - 3 ° Anno di corso

Per le modalità d'iscrizione, gli obiettivi formativi e il relativo calendario, consultare il modulo di proposta ed il programma dettagliato collegandosi al seguente  link:

Seminario_n°31_Il contributo del "paziente esperto" per una educazione terapeutica innovativa

Si ricorda agli studenti che l’iscrizione ad una attività elettiva e la non partecipazione senza darne tempestiva comunicazione al responsabile della stessa, comporta la sospensione da tutte le attività elettive per un semestre come previsto dall’art.6 del Regolamento delle attività formative a scelta dello studente

Seminario_n°30_La.B: Seminari di Bioetica

Si avvisano gli studenti che l'ultimo seminario di:

 La.B: Seminari di Bioetica “La vulnerabilità e i volti dell’ingiustizia. Questioni alla fine della vita”

programmato per il 21 maggio 2016 è stato spostato ad ottobre. Appena sarà definita la nuova data ne sarà data comunicazione attraverso il sito.

 

Seminario_n°28_Ethnonursing e Infermieristica Transculturale

AVVISO PER GLI STUDENTI DEL  1° - 3 ° Anno di corso

Per le modalità d'iscrizione, gli obiettivi formativi e il relativo calendario, consultare il modulo di proposta ed il programma dettagliato collegandosi al seguente  link:

Seminario_n°28_Ethnonursing e Infermieristica Transculturale

Si ricorda agli studenti che l’iscrizione ad una attività elettiva e la non partecipazione senza darne tempestiva comunicazione al responsabile della stessa, comporta la sospensione da tutte le attività elettive per un semestre come previsto dall’art.6 del Regolamento delle attività formative a scelta dello studente

AVVISO STUDENTI EDUMETER e RILEVAZIONE OPINIONE STUDENTI ESAMI LUGLIO 2016

AVVISO STUDENTI

EDUMETER e RILEVAZIONE OPINIONE STUDENTI

ESAMI LUGLIO 2016

 

Si informano tutti gli studenti del Corso di Laurea in Infermieristica che la finestra temporale per la compilazione del questionario on-line sulla valutazione della qualità della didattica del I e II semestre A.A. 2015/16, sul sistema denominato EDUMETER, osserverà il seguente calendario:

- Inizio valutazione: lunedì 16 maggio 2016

- Termine valutazione: venerdì 29 luglio 2016

 

SI RICORDA CHE LA COMPILAZIONE DEI:

 

-          QUESTIONARI  EDUMETER

-          QUESTIONARI SULLA RILEVAZIONE OPINIONE STUDENTI per gli studenti dal II anno in poi (se non è stato compilato nel I semestre)

 

SONO VINCOLANTI PER ACCEDERE ALLA PRENOTAZIONE DEGLI ESAMI.

 

Per accedere alla Rilevazione Opinioni Studenti è necessario collegarsi al link http://www.valutazionestudenti.unito.it/ ed inserire le proprie credenziali Unito (Username e Password utilizzate per accedere alla posta elettronica di UNITO).

 

La Segreteria Didattica

LABORATORIO ESPERIENZIALE_N°04_DEONTOLOGIA PROFESSIONALE QUALE RESPONSABILITÀ PER LE PROFESSIONI SANITARIE?

AVVISO PER GLI STUDENTI DEL   1°, 2 °  e  3° Anno di corso

Il 28/5/2016 si svolgerà il LABORATORIO ESPERIENZIALE_N°04_DEONTOLOGIA PROFESSIONALE QUALE RESPONSABILITÀ PER LE PROFESSIONI SANITARIE?  

Crediti: 0,5 CFU

Per le modalità d'iscrizione, gli obiettivi formativi e il relativo calendario, consultare il modulo di proposta ed il programma dettagliato collegandosi al seguente link:

Laboratorio esperienziale_n°04_deontologia professionale quale responsabilità per le professioni sanitarie?

Si ricorda agli studenti che l’iscrizione ad una attività elettiva e la non partecipazione senza darne tempestiva comunicazione al responsabile della stessa, comporta la sospensione da tutte le attività elettive per un semestre come previsto dall’art.6 del Regolamento delle attività formative a scelta dello studente

Convegno_n°09_Quale cura nella casa? La valutazione degli esiti del trattamento in Gruppo Appartamento e nel progetto Domiciliarità nel DSM ASL TO1

AVVISO PER GLI STUDENTI DEL   3°  Anno di corso

Per le modalità d'iscrizione, gli obiettivi formativi e il relativo calendario, consultare il modulo di proposta ed il programma dettagliato collegandosi al seguente link:

Convegno_n°09_Quale cura nella casa? La valutazione degli esiti del trattamento in Gruppo Appartamento e nel progetto Domiciliarità nel DSM ASL TO1

Si ricorda agli studenti che l’iscrizione ad una attività elettiva e la non partecipazione senza darne tempestiva comunicazione al responsabile della stessa, comporta la sospensione da tutte le attività elettive per un semestre come previsto dall’art.6 del Regolamento delle attività formative a scelta dello studente

Peer mentoring - Mandato di tirocinio III anno

Si allega la scheda di raccolta dati e mandato da compilare per la giornata di elaborazione dell'esperienza del 22 e 23 Giugno 2016 (solo per gli studenti che affiancano studenti del I anno nello stage di maggio-giugno).

La scheda è stata illustrata durante l'attività d'aula del 7 e 8 Gennaio.

Chi avesse dei dubbi può contattarmi.

Laura Cominetti

Peer-mentoring III anno - Gruppi di studenti e aule

Si ricorda agli studenti del III anno che affiancano gli studenti del I/II annio durante lo stage di maggio-giugno, che in data 22 o 23 giugno 2016 (vedi allegato), dalle 9.00 alle 13.00, sono convocati presso la sede di via Rosmini per la rielaborazione dell'esperienza.

Si ricorda che le giornate di preparazione all'attività di peer-mentoring sono state effettuate nelle giornate del 7 e 8 gennaio 2016 e che per la  rielaborazione dell'esperienza verranno riconosciute 7,5 ore di tirocinio (portare il libretto).

Se qualche studente, che ha svolto l'affiancamento durante lo stage di maggio-giugno, non trovasse il proprio nominativo nell'elenco in allegato è pregato di contattarmi.

Laura Cominetti

 

LABORATORIO "CORPO A CORPO" 2016 - 1° ANNO DI CORSO

Gli studenti del 1° anno sono convocati presso l'Istituto Rosmini per il laboratorio complementare al tirocinio denominato "Corpo a Corpo" secondo le date indicate nell'allegato:

Laboratorio "Corpo a Corpo" 2016 - 1° Anno di Corso

 

Dott.ssa Franceschina Manconi

AVVISO STUDENTI: ASSEGNAZIONI DI TIROCINIO

Si pubblicano di seguito le assegnazioni degli studenti dello stage in partenza a maggio

GLi studenti assegnati presso l'Ospedale Molinette potranno ritirare le chiavi degli armadietti  in data 28 e 29 aprile dalle ore 8.30 alle ore 12 e dalle 13 alle 15 presso l'Ufficio Logistica dell'Istituto Rosmini

La segreteri didattica

Convocazioni visite mediche

Si comunica che la Medicina del lavoro dell'Ospedale Molinette  convoca per visita medica

-MANISSERO STEFANO 5/5/2016 ORE 8
-MORONE LAURA 2/5/2016 ORE 9
-MESSINEO CECILIA 2/5/2016 ORE 9
-NOCE STEFANO 11/5/2016 ORE 9
-PEDICINI SILVIA 9/5/2016 ORE 8
-PORPIGLIA MARIANA 20/5/2016 ORE 8
-TOSTO SERENA 16/5/2016 ORE 10.15
-BARDHI AIKANA 26/5/2016 ORE 11.45
-LOHAN DELIA MARIA 11/5/2016 ORE 10.15
-COLOMBO FRANCESCA 4/5/2016 ORE 8.30
-GALLANA BENEDETTA 5/5/2016 ORE 10.30
-GRECO LUISA 31/5/2016 ORE 10.45
-GOLOTTA MATTEO 5/5/2016 ORE 8
-MANISCALCO NOEMI 18/5/2016 ORE 8
-VALENTINI LEONARDANTONIO 4/5/2016 ORE 8
 
Per ulteriori cominicazioni contattare la medicina del lavoro al numero 0116336061

Convegno_n°06_Il Risk Management nel trattamento del paziente domiciliare affetto da lesioni cutanee

AVVISO PER GLI STUDENTI DEL  3 ° Anno di corso

Per le modalità d'iscrizione, gli obiettivi formativi e il relativo calendario, consultare il modulo di proposta ed il programma dettagliato collegandosi al seguente  link:

Convegno_n°06_Il Risk Management nel trattamento del paziente domiciliare affetto da lesioni cutanee.

Si ricorda agli studenti che l’iscrizione ad una attività elettiva e la non partecipazione senza darne tempestiva comunicazione al responsabile della stessa, comporta la sospensione da tutte le attività elettive per un semestre come previsto dall’art.6 del Regolamento delle attività formative a scelta dello studente

Avviso per gli studenti iscritti al Seminario_n°26_Ascolto emotivo di sé e dell'altro nella relazione educativa con la persona assistita in ambito socio-assistenziale

 

Si comunica agli studenti iscritti al Seminario_n°26_Ascolto emotivo di sé e dell'altro nella relazione educativa con la persona assistita in ambito socio-assistenziale che l’attività prevista per il giorno 11 aprile 2016 è stata posticipata a sabato 28 maggio 2016 sempre con orario 9.00/17.00

Cordiali saluti.

La Segreteria Didattica

Laboratorio_n°10_L'apprendimento clinico attraverso l'attività ludica. Un'esperienza didattica creativa di peer mentoring.

AVVISO PER GLI STUDENTI DEL  3° Anno di corso

Per le modalità d'iscrizione, gli obiettivi formativi e il relativo calendario, consultare il modulo di proposta ed il programma dettagliato collegandosi al seguente link:

Laboratorio_n°10_L'apprendimento clinico attraverso l'attività ludica. Un'esperienza didattica creativa di peer mentoring

Si ricorda agli studenti che l’iscrizione ad una attività elettiva e la non partecipazione senza darne tempestiva comunicazione al responsabile della stessa, comporta la sospensione da tutte le attività elettive per un semestre come previsto dall’art.6 del Regolamento delle attività formative a scelta dello studente

Laboratorio Esperienziale_n°09_Costruiamo la città dell'empatia. Il gioco come strategia educativa al servizio della relazione d'aiuto. 2° e 3° anno di corso

ISCRIZIONI APERTE   AGLI STUDENTI DEL 2° e 3°  ANNO DI CORSO 

Per le modalità d'iscrizione al laboratorio, gli obiettivi formativi e il relativo calendario, consultare il programma dettagliato collegandosi al seguenti links:

Laboratorio esperienziale_n°09_Costruiamo la città dell'empatia. Il gioco come strategia educativa al servizio della relazione d'aiuto. 2° e 3° anno

Progetto_Costruiamo la città dell'empatia

Si ricorda agli studenti che l’iscrizione ad una attività elettiva e la non partecipazione senza darne tempestiva comunicazione al responsabile della stessa, comporta la sospensione da tutte le attività elettive per un semestre come previsto dall’art.6 del Regolamento delle attività formative a scelta dello studente.

AVVISO STUDENTI: NUOVI RECAPITI SEGRETERIA STUDENTI CLASSI SANITARIE (1° PIANO VIA ROSMINI, 4)

Riceviamo il seguente avviso e ne diamo pubblicazione
 
A partire dal 1° dicembre 2015 I Poli delle Segreterie Studenti dell’ Università degli Studi di Torino possono essere contattati dagli utenti digitando
Il NUMERO UNICO 0116709900
un risponditore automatico accoglierà gli  utenti con un messaggio di benvenuto, per ascoltare quello della Segreteria del Polo delle Classi Sanitarie  gli utenti dovranno digitare il n. 8
la Segreteria Studenti risponde telefonicamente al pubblico esclusivamente dal Lunedì al Venerdì dalle 9.30 alle 11.30
per parlare con l’operatore gli utenti dovranno digitare il n. 9
 

Situazione aule lezioni

Laboratorio venipuntura e medicazione della ferita chirurgica per studenti di Medicina

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