Cerca

Bandi 2015/2016

!

 

AVVISO STUDENTI - EDUMETER RILEVAZIONE OPINIONE STUDENTI - ESAMI LUGLIO 2015

AVVISO STUDENTI

EDUMETER RILEVAZIONE OPINIONE STUDENTI

ESAMI LUGLIO 2015

Si informano tutti gli studenti del Corso di Laurea in Infermieristica che la finestra temporale per la compilazione del questionario on-line sulla valutazione della qualità della didattica del I semestre e II semestre A.A. 2014/15, sul sistema denominato EDUMETER, osserverà il seguente calendario:

- Inizio valutazione: 8 giugno 2015

- Termine valutazione: 31 luglio 2015

SI RICORDA CHE LE MODALITA’ DI ISCRIZIONE AGLI APPELLI DEGLI ESAMI DI PROFITTO, PREVEDONO CHE PER POTERSI ISCRIVERE AGLI APPELLI D’ESAME E’ OBBLIGATORIO AVERE PRIMA COMPILATO IL QUESTIONARIO EDUMETER.

IN CASO CONTRARIO IL SISTEMA BLOCCA L’ISCRIZIONE AGLI ESAMI

Il  sistema è totalmente anonimo, (non è previsto alcun collegamento fra i dati inerenti i giudizi di valutazione e l'identità dello studente). Le statistiche della valutazione saranno rese disponibili ai singoli docenti, al Presidente del Corso di Laurea, e al Nucleo di Valutazione dell’Ateneo al fine di promuovere il miglioramento della qualità della didattica. Tutti gli studenti avranno la possibilità di consultare le statistiche dal sito internet del corso di laurea al link: “Soddisfazione Studenti /Soddisfazione Laureandi”.

 

L’indirizzo web, per potersi collegare all’applicazione EDUMETER, è:

www.valutazionestudenti.unito.it

Il singolo studente accederà alla propria area inserendo le proprie credenziali Unito (Username e Password utilizzate per accedere alla posta elettronica di UNITO).

AL TERMINE DELLA PROCEDURA  DI COMPILAZIONE, LO STUDENTE DOVRÀ STAMPARE IL CERTIFICATO DI AVVENUTA VALUTAZIONE CHE VIENE MESSO A DISPOSIZIONE DAL SISTEMA EDUMETER IN FORMATO PDF, E PORTARLO CON SÈ DURANTE LE SESSIONI D’ESAME PER MOSTRARLO (SU RICHIESTA) AI DOCENTI IN FASE D’ESAME.

La Segreteria Didattica

AVVISO STUDENTI 1° - 2° - 3° ANNO DI CORSO - SESSIONE D’ESAME LUGLIO 2015

 

AVVISO STUDENTI 1° - 2° - 3° ANNO DI CORSO

SESSIONE D’ESAME LUGLIO 2015

Vecchio e Nuovo Ordinamento

 

Si avvisano gli studenti che da mercoledì 3 giugno  2015 sarà possibile iscriversi sulla piattaforma ESSE3 agli appelli del mese di luglio 2015.

Per l’iscrizione agli esami è necessario  entrare nella propria  "MYUNITO"

L'ISCRIZIONE AGLI ESAMI E' OBBLIGATORIA

 

 

La Segreteria Didattica

Avviso Peer mentoring - Studenti III anno

Agli studenti del 3° anno coinvolti nel“Progetto di affiancamento studenti 1° anno” durante questo stage di tirocinio si ricorda che sono convocati il giorno 29 o 30 giugno 2015 dalle ore 9.00 alle ore 12.30 (secondo l’elenco in allegato, rivisto alla luce delle presenze effettive in tirocinio) presso la sede del Corso di Laurea in Infermieristica per la rielaborazione dell’esperienza.

Si precisa che a questo incontro dovranno partecipare:

- tutti coloro che hanno seguito la giornata di presentazione del progetto peer mentoring  l'8 maggio

-  tutti coloro che hanno affiancato per 2 stage consecutivi (quello di gennaio e quello di maggio/giugno) e pertanto hanno frequentato la giornata di presentazione del progetto il 13 gennaio 2015.

Tutti gli altri studenti (coloro che hanno affiancato soltanto a gennaio e coloro che non hanno mai affiancato per blocco del tirocinio) NON sono convocati.

Cordiali saluti, Laura Cominetti

Si ricorda di portare con sé il libretto delle attività formative per la registrazione della giornata di tirocinio.

ATTENZIONE! CONVOCAZIONI VISITE MEDICHE

Gli studenti presenti nell'elenco di seguito allegato sono convocati per la visita medica
presso l'Ospedale Molinette. In caso di impossibilità o contrattempi contattare il numero 0116336061
 
La segreteria didattica
 
 

APERTURA DEL BANDO DI DIDATTICA COMPLEMENTARE PER IL CORSO DI LAUREA IN INFERMIERISTICA AFFERENTE ALL’A.O.U. CITTA’ DELLA SALUTE E DELLA SCIENZA DI TORINO - Anno Accademico 2015/2016

Si comunica che è aperto il bando di didattica complementare per il Corso di Laurea in Infermieristica afferente all’A.O.U. Città della Salute e della Scienza di Torino per l’Anno Accademico 2015/2016 da affidare al personale dirigente e professionale del S.S.N. con scadenza in data 12.06.2015 alle ore 12.00.

 Si precisa che è possibile ritirare i bandi e la modulistica necessaria per la domanda presso la Segreteria Amministrativa di Via Rosmini 4/a – Torino (piano terra) oppure sul sito www.portalerosmini.wix.com/cdlprofsanitarie  sezione Amministrazione/Bandi.

ATTENZIONE! RITIRO DOCUMENTAZIONE MEDICA STUDENTI IN CORSO E FUORI CORSO

Aggiornamento del 18/05/15
Si informano gli studenti presenti nell’elenco di seguito allegato che, presso la Segreteria Didattica,  è presente della documentazione medica.
 Il ritiro può essere effettuato in orario di ricevimento (10,00-11,00 e 12,30-13,30)
Si ricorda di portare con se un documento di riconoscimento

18/05/15

MATERIALE TIROCINIO: LABORATORIO “CORPO A CORPO”2015

Si pubblicano le convocazioni  del LABORATORIO “CORPO A CORPO”2015 

MATERIALE TIROCINIO : MANDATO DI STUDIO GUIDATO 1° e 3° anno

Si pubblica in allegato il mandato di studio guitato

Avviso studenti III anno can. A-B-C Progress test

Si ricorda a TUTTI gli studenti iscritti al III anno che il 2 luglio 2015 dalle h 8,30 alle 12,30, come da programmazione didattica, verrà somministrato il "Progress test",  che ha lo scopo di monitorare i livelli di competenza effettivamente e progressivamente raggiunti dagli studenti durante i tre anni di corso.

La valutazione, effettuata in modo non certificativo,  consiste in una raccolta di domande a scelta multipla che coprono l’intero arco delle conoscenze essenziali (core) che un neo-laureato deve possedere.  I risultati ottenuti  hanno uno straordinario valore formativo per la progettazione didattica.

Lo studente, attraverso il Progress test,  avrà anche modo di sperimentarsi in una simulazione dell'esame di Stato in quanto la nuova modalità di valutazione sarà simile a quella in oggetto.

Si ricorda che ai partecipanti saranno corrisposte 7,5 ore di tirocinio (ore  da sommare al tirocinio di maggio/giugno per raggiungere il monte ore previsto) e che le aule in cui avverrà la prova saranno le seguenti:

Can A - aula 2

Can B - aula 5

Can C - aula 6

Cordiali saluti,  Laura Cominetti

Seminario deontologia can. B III anno

Si informano gli studenti del III anno del canale B che il seminario di deontologia programmato in data 18 giugno 2015 è stato spostato al 19 giugno dalle ore 13,30 alle ore 17,00. L'incontro si terrà sempre in Aula Magna.

Si ricorda che saranno riconosciute 7,5 ore di tirocinio, pertanto il 19 giugno non occorrerà presentarsi nei servizi.

I tutor clinici saranno avvisati del cambio in oggetto dal proprio tutor supervisore. Si raccomanda comunque una verifica della ricezione dell'informazione al momento della definizione dei turni.

Cordiali saluti.

Lauura Cominetti

Allegato (0.1 MB)

Assegnazioni di Tirocinio: AGGIORNAMENTO DEL 05/05/15

Si pubblica  di seguito l'aggiornamento delle assegnazioni di tirocinio relative  al periodo Maggio-Giugno 2015
La segreteria didattica

 

Progetto Peer Mentoring - Giornata conclusiva

AVVISO STUDENTI 3°ANNO

Gli studenti del 3° anno coinvolti nel “Progetto di affiancamento studenti  1° anno” sono convocati il giorno 29 o 30 giugno 2015 dalle ore 9.00 alle ore 12.30 (secondo l’elenco in allegato) presso la sede del Corso di Laurea in Infermieristica per la Rielaborazione dell’esperienza.

Si ricorda di portare con sé il libretto delle attività formative per la registrazione della giornata di tirocinio.

 

 

STAGE_n°_08_LA PROMOZIONE DELLA SALUTE E LA PREVENZIONE DELLE DIPENDENZE, DALLA TEORIA ALLA PRASSI. Analisi dei progetti di prevenzione realizzati nel territorio del Dipartimento Dipendenze 1 dell'ASLTO2

ISCRIZIONI APERTE AGLI STUDENTI DEL  2° - 3° ANNO DI CORSO A.A. 2014/15 

Per le modalità d'iscrizione al stage, gli obiettivi formativi e il relativo calendario, consultare il programma dettagliato collegandosi al seguente link:

STAGE_n°08_LA PROMOZIONE DELLA SALUTE E LA PREVENZIONE DELLE DIPENDENZE, DALLA TEORIA ALLA PRASSI. Analisi dei progetti di prevenzione realizzati nel territorio del Dipartimento Dipendenze 1 dell'ASLTO2

Si ricorda agli studenti che l’iscrizione ad una attività elettiva e la non partecipazione senza darne tempestiva comunicazione al responsabile della stessa, comporta la sospensione da tutte le attività elettive per un semestre come previsto dall’art.6 del Regolamento delle attività formative a scelta dello studente

SEMINARIO_n°_15_STILI DI VITA: DIAGNOSI EDUCATIVA E PROGETTI PER LA SALUTE 2° Edizione

ISCRIZIONI APERTE AGLI STUDENTI DEL 1° - 2° - 3° ANNO DI CORSO A.A. 2014/15 

Per le modalità d'iscrizione al seminario, gli obiettivi formativi e il relativo calendario, consultare il programma dettagliato collegandosi al seguente link:

SEMINARIO_n°15_STILI DI VITA: DIAGNOSI EDUCATIVA E PROGETTI PER LA SALUTE 2° Edizione

Si ricorda agli studenti che l’iscrizione ad una attività elettiva e la non partecipazione senza darne tempestiva comunicazione al responsabile della stessa, comporta la sospensione da tutte le attività elettive per un semestre come previsto dall’art.6 del Regolamento delle attività formative a scelta dello studente

SEMINARIO_n°_28_IL CONTRIBUTO DEL "PAZIENTE ESPERTO" PER UNA EDUCAZIONE TERAPEUTICA INNOVATIVA

ISCRIZIONI APERTE AGLI STUDENTI DEL 1° - 2° - 3° ANNO DI CORSO A.A. 2014/15 

Per le modalità d'iscrizione al seminario, gli obiettivi formativi e il relativo calendario, consultare il programma dettagliato collegandosi al seguente link:

SEMINARIO_n°28_IL CONTRIBUTO DEL "PAZIENTE ESPERTO" PER UNA EDUCAZIONE TERAPEUTICA INNOVATIVA

Si ricorda agli studenti che l’iscrizione ad una attività elettiva e la non partecipazione senza darne tempestiva comunicazione al responsabile della stessa, comporta la sospensione da tutte le attività elettive per un semestre come previsto dall’art.6 del Regolamento delle attività formative a scelta dello studente

SEMINARIO_n°_16_LA PEDAGOGIA DEI GENITORI - 3° Edizione

ISCRIZIONI APERTE AGLI STUDENTI DEL 1° - 2° - 3° ANNO DI CORSO A.A. 2014/15 

Per le modalità d'iscrizione al seminario, gli obiettivi formativi e il relativo calendario, consultare il programma dettagliato collegandosi al seguente link:

SEMINARIO_n°16_LA PEDAGOGIA DEI GENITORI - 3° Edizione

Si ricorda agli studenti che l’iscrizione ad una attività elettiva e la non partecipazione senza darne tempestiva comunicazione al responsabile della stessa, comporta la sospensione da tutte le attività elettive per un semestre come previsto dall’art.6 del Regolamento delle attività formative a scelta dello studente

STAGE_n°_09_118 UNA GIORNATA IN AMBULANZA

AVVISO STUDENTI 3° ANNO DI CORSO 

Per le modalità d'iscrizione al presente stage, gli obiettivi formativi, il calendario e le metodologie didattiche adottate nello svolgimento dell'attività elettiva consultare il modulo di proposta collegandosi ai seguenti links:

STAGE_n° 09_118 UNA GIORNATA IN AMBULANZA - 1° Edizione

STAGE_n° 09_118 UNA GIORNATA IN AMBULANZA - 2° Edizione

STAGE_n° 09_118 UNA GIORNATA IN AMBULANZA - 3° Edizione

STAGE_n° 09_118 UNA GIORNATA IN AMBULANZA - 4° Edizione

STAGE_n° 09_118 UNA GIORNATA IN AMBULANZA - 5° Edizione

STAGE_n° 09_118 UNA GIORNATA IN AMBULANZA - 6° Edizione

STAGE_n° 09_118 UNA GIORNATA IN AMBULANZA - 7° Edizione

Si ricorda agli studenti che l’iscrizione ad una attività elettiva e la non partecipazione senza darne tempestiva comunicazione al responsabile della stessa, comporta la sospensione da tutte le attività elettive per un semestre come previsto dall’art.6 del Regolamento delle attività formative a scelta dello studente

LABORATORIO_N°_05_COSTRUIAMO LA CITTA' DELL'EMPATIA. IL GIOCO COME STRATEGIA EDUCATIVA AL SERVIZIO DELLA RELAZIONE D'AIUTO -

AVVISO STUDENTI  1° - 2° - 3°   ANNO DI CORSO 

Per le modalità d'iscrizione al presente laboratorio, gli obiettivi formativi, il calendario e le metodologie didattiche adottate nello svolgimento dell'attività elettiva consultare il modulo di proposta collegandosi ai seguenti links:

LABORATORIO_N°_05_COSTRUIAMO LA CITTA' DELL'EMPATIA. IL GIOCO COME STRATEGIA EDUCATIVA AL SERVIZIO DELLA RELAZIONE D'AIUTO - 1° ANNO

LABORATORIO_N°_05_COSTRUIAMO LA CITTA' DELL'EMPATIA. IL GIOCO COME STRATEGIA EDUCATIVA AL SERVIZIO DELLA RELAZIONE D'AIUTO - 2° ANNO

LABORATORIO_N°_05_COSTRUIAMO LA CITTA' DELL'EMPATIA. IL GIOCO COME STRATEGIA EDUCATIVA AL SERVIZIO DELLA RELAZIONE D'AIUTO - 3° ANNO

Si ricorda agli studenti che l’iscrizione ad una attività elettiva e la non partecipazione senza darne tempestiva comunicazione al responsabile della stessa, comporta la sospensione da tutte le attività elettive per un semestre come previsto dall’art.6 del Regolamento delle attività formative a scelta dello studente

SEMINARIO_n°_14_ L'APPRENDIMENTO CLINICO ATTRAVERSO L'ATTIVITA' LUDICA

AVVISO STUDENTI  1°  ANNO DI CORSO 

Studenti del primo che debbano ancora sostenere l’esame di Infermieristica  clinica generale e che abbiano frequentato il corso interamente presso questa sede.

Per la tipologia di gioco utilizzata è necessario che gli studenti posseggano una competenza avanzata della lingua italiana.

Per le modalità d'iscrizione al presente seminario, gli obiettivi formativi, il calendario e le metodologie didattiche adottate nello svolgimento dell'attività elettiva consultare il modulo di proposta collegandosi ai seguenti link:

SEMINARIO_n°_14_"L'APPRENDIMENTO CLINICO ATTRAVERSO L'ATTIVITA' LUDICA"

Si ricorda agli studenti che l’iscrizione ad una attività elettiva e la non partecipazione senza darne tempestiva comunicazione al responsabile della stessa, comporta la sospensione da tutte le attività elettive per un semestre come previsto dall’art.6 del Regolamento delle attività formative a scelta dello studente

Avvisi ed eventi

Appelli nei prossimi giorni

Laboratorio venipuntura e medicazione della ferita chirurgica per studenti di Medicina

Altre strutture di riferimento

Campusnet Unito   |   Versione Mobile