Cerca

Organizzazione

!

 

Firma ADE e voto di tirocinio III anno

Si avvisano gli studenti del III anno che in aula 4, in data 15 dicembre 2014 alle ore 14.00, saranno registrate le attività ADE ed i voti di tirocinio .

Si ricorda che per poter registrare tali attività occorre:

- iscriversi collegandosi al Portale d’Ateneo http://www.unito.it ed effettuando il LOGIN con le proprie credenziali per entrare nella “MyUniTo Studente”

- presentare la ricevuta di compilazione del questionario di gradimento del tirocinio (CLES), per chi registra il voto di tirocinio

- aver completato il monteore di tirocinio e di studio guidato, per chi registra il voto di tirocinio

Cordiali saluti, Laura Cominetti

AVVISO STUDENTI 1° E 3° ANNO A.A. 2014/15

Si informano gli studenti  del 1° e del 3° anno di corso che sono aperte le iscrizioni per lo stage di tirocinio in partenza a gennaio 2015

La  Segreteria Didattica

AVVISO: REGISTRAZIONE ATTIVITA' DIDATTICA I - II - III e TIROCINIO 3° ANNO

Si comunica a tutti gli studenti del 1° - 2° e 3° anno di corso (Nuovo e Vecchio Ordinamento) che nei giorni:

- Lunedì 15 dicembre 2014 alle ore 13.00 registrazione ATTIVITA' DIDATTICA I

- Lunedì 15 dicembre 2014 alle ore 13.30 registrazione ATTIVITA' DIDATTICA II

- Lunedì 15 dicembre 2014 alle ore 14.00 registrazione ATTIVITA' DIDATTICA III

- Lunedì 15 dicembre 2014 registrazione TIROCINIO 3° Anno

Si ricorda  che é necessario iscriversi alla piattaforma ESSE3 (dopo essere entrati nella propria MYUNITO).

La Segreteria Didattica

SEMINARIO_n°_04 - 2° Edizione RIFLESSIONI SUL CONCETTO DI VULNERABILITA' E RESILIENZA ATTRAVERSO UNA PROPOSTA FILMICA

AVVISO STUDENTI  1° -2° - 3° ANNO DI CORSO

Per le modalità d'iscrizione al presente seminario, gli obiettivi formativi, il calendario e le metodologie didattiche adottate nello svolgimento dell'attività elettiva consultare il modulo di proposta collegandosi al seguente link:

SEMINARIO_n°04_LA CRISI COME SFIDA CONDIVISA - 2° Edizione

Si ricorda agli studenti che l’iscrizione ad una attività elettiva e la non partecipazione senza darne tempestiva comunicazione al responsabile della stessa, comporta la sospensione da tutte le attività elettive per un semestre come previsto dall’art.6 del Regolamento delle attività formative a scelta dello studente

AVVISO A TUTTI GLI STUDENTI LAUREATI-LAUREANDI A.A. 2013-14

L’attuale difficile contesto economico e finanziario di mercato rende critica la crescita e la valorizzazione delle competenze professionali. Al fine di favorire lo sviluppo di opportunità lavorative per gli studenti laureati/laureandi, il giorno 24/11/2014 alle ore 15.30 si terrà presso l’Aula Magna dell’Istituto Rosmini un incontro con i responsabili dell’Incubatore di imprese dell’Università degli Studi di Torino.

Durante la riunione sarà presentato il bando Contest “Caregiving” Idee per le Scienze della Salute e la cura della persona. Il bando è finalizzato allo sviluppo di idee innovative nell’ambito dell’assistenza infermieristica attraverso la partecipazione al Programma “Virgilio”, un modello sperimentale di orientamento all’imprenditoria sociale.

I vincitori del bando potranno attingere sia ad un network di professionalità, tutor e risorse, sia ad un completo pacchetto formativo ed esperienziale sull’imprenditoria sociale.

I  Coordinatori del Corso di Laurea in Infermieristica Torino

AVVISO PER GLI STUDENTI CHE HANNO FREQUENTATO I CORSI “PRE-HOSPITAL TRAUMA CARE Corso intensivo teorico-pratico di supporto vitale al traumatizzato in ambito ospedaliero con certificazione europea” e “CERTIFICAZIONE BASIC LIFE SUPPORT EUROPEA SANITARIA”

Si comunica a tutti gli studenti che hanno frequentato i corsi “PRE-HOSPITAL TRAUMA CARE Corso intensivo teorico-pratico di supporto vitale al traumatizzato in ambito ospedaliero con certificazione europea” e “CERTIFICAZIONE BASIC LIFE SUPPORT EUROPEA SANITARIA” che è possibile richiedere la certificazione online con le seguenti credenziali:

CORSO PTC DEL 20/09/2014  50897/2014

CORSO PTC DEL 18/10/2014  50896/2014

CORSO BLSD DEL 08/11/2014  55008/2014

Dott.ssa Maria Valentina MUSSA

Assegnazione di contributi per la mobilità internazionale a.a. 2013/2014

E' stato pubblicato il bando per “l’assegnazione di contributi per la mobilità internazionale a.a. 2013/2014”.

E' possibile scaricare il bando al link:


http://www.unito.it/unitoWAR/page/dipartimenti9/D105/D105_avvisi_ed_eventi2?newsPath=/BEA%20Repository/6018027

 

La Segreteria Didattica

SEMINARIO_n°_06_"LA COMUNICAZIONE IPNOTICA: un approccio al paziente in particolari situazioni diagnostico terapeutiche"

ISCRIZIONI APERTE AGLI STUDENTI DEL 2° ANNO DI CORSO A.A. 2014/15 - CANALI A - C

Per le modalità d'iscrizione al seminario, gli obiettivi formativi e il relativo calendario, consultare il programma dettagliato collegandosi al seguente link:

SEMINARIO_n°06_"LA COMUNICAZIONE IPNOTICA: un approccio al paziente in particolari situazioni diagnostico terapeutiche"

 

Si ricorda agli studenti che l’iscrizione ad una attività elettiva e la non partecipazione senza darne tempestiva comunicazione al responsabile della stessa, comporta la sospensione da tutte le attività elettive per un semestre come previsto dall’art.6 del Regolamento delle attività formative a scelta dello studente

SEMINARIO_n°_07_DISCRIMINAZIONE E SALUTE. PERCORSO DI FORMAZIONE SULLA DISCRIMINAZIONE E DI ESPERIENZA DI PEER EDUCATION NELLE SCUOLE.

ISCRIZIONI APERTE AGLI STUDENTI DEL 2° E 3° ANNO DI CORSO A.A. 2014/15

Per le modalità d'iscrizione al seminario, gli obiettivi formativi e il relativo calendario, consultare il programma dettagliato collegandosi al seguente link:

SEMINARIO_n°_07_"DISCRIMINAZIONE E SALUTE. PERCORSO DI FORMAZIONE SULLA DISCRIMINAZIONE E DI PEER EDUCATION NELLE SCUOLE".

 

Si ricorda agli studenti che l’iscrizione ad una attività elettiva e la non partecipazione senza darne tempestiva comunicazione al responsabile della stessa, comporta la sospensione da tutte le attività elettive per un semestre come previsto dall’art.6 del Regolamento delle attività formative a scelta dello studente

AVVISO STUDENTI 1° - 2° - 3° ANNO DI CORSO D.M. 270/04 - SESSIONE D’ESAME DICEMBRE 2014 - SOLO PER GLI STUDENTI CON DEBITO ESAME DELL’ANNO ACCADEMICO PRECEDENTE

AVVISO STUDENTI 1° - 2° - 3° ANNO DI CORSO D.M. 270/04

SESSIONE D’ESAME DICEMBRE 2014

SOLO PER GLI STUDENTI CON DEBITO ESAME DELL’ANNO ACCADEMICO PRECEDENTE

 

Si avvisano gli studenti che da lunedì 10 novembre 2014 sarà possibile iscriversi sulla piattaforma ESSE3 agli appelli del mese di Dicembre 2014.

Per l’iscrizione agli esami è necessario  eseguire la procedura indicata nel

 MANUALE ALLEGATO dopo essere entrati nella propria  "MYUNITO"

L'ISCRIZIONE AGLI ESAMI E' OBBLIGATORIA

 

 

La Segreteria Didattica

AVVISO STUDENTI 1° - 2° - 3° ANNO DI CORSO D.M. 509/99 - SESSIONE D’ESAME DICEMBRE 2014

AVVISO STUDENTI 1° - 2° - 3° ANNO DI CORSO D.M. 509/99

SESSIONE D’ESAME DICEMBRE 2014

 

Si avvisano gli studenti che da lunedì 10 novembre 2014 sarà possibile iscriversi sulla piattaforma ESSE3 agli appelli del mese di Dicembre 2014.

Per l’iscrizione agli esami è necessario  eseguire la procedura indicata nel

 MANUALE ALLEGATO dopo essere entrati nella propria  "MYUNITO"

L'ISCRIZIONE AGLI ESAMI E' OBBLIGATORIA

  

La Segreteria Didattica

Verifica ore su libretti di tirocinio - III anno

Si ricorda che gli studenti che hanno svolto uno stage di tirocinio del terzo anno nel periodo di ottobre possono consegnare il libretto delle presenze presso il Servizio Logistica di via Rosmini entro il 6 novembre 2014.

Si rammenta che, come illustrato in aula il giorno dell'accoglienza, per coloro che hanno svolto lo stage presso il presidio Molinette il libretto verrà ritirato dal personale addetto soltanto nel caso in cui sia unito alle chiavi degli spogliatoi.

I rappresentanti di canale potranno ritirare in Segreteria, negli orari di apertura,  i libretti sottoposti a verifica nei giorni 24 e 25 novembre 2014.

Gli studenti del III anno che hanno svolto uno stage di tirocinio nel periodo estivo e non hanno effettuato il controllo delle ore possono seguire le medesime disposizioni.

Cordiali saluti, Laura Cominetti

 

 

 

SEMINARIO_n°05_ CERTIFICAZIONE BLS EUROPEA SANITARIA - 2° Edizione

ISCRIZIONI APERTE AGLI STUDENTI DEL 3° ANNO DI CORSO A.A. 2014/15

Per le modalità d'iscrizione al seminario, gli obiettivi formativi e il relativo calendario, consultare la locandina ed il programma dettagliato collegandosi al seguente link:

SEMINARIO_n°_05_CERTIFICAZIONE BLS EUROPEA SANITARIA 2° Edizione

Si precisa che per la frequenza del seminario é necessario l'acquisto del manuale (20 euro). 

Si ricorda agli studenti che l’iscrizione ad una attività elettiva e la non partecipazione senza darne tempestiva comunicazione al responsabile della stessa, comporta la sospensione da tutte le attività elettive per un semestre come previsto dall’art.6 del Regolamento delle attività formative a scelta dello studente

URGENTE: CONVOCAZIONI VISITE MEDICHE STUDENTI

Informiamo gli studenti della seguente comunicazione ricevuta dalla S.C. Rischio Occupazionale dell'AOU CITTA DELLA SALUTE E DELLA SCIENZA :

"Convocazioni Visite Mediche presso MEdicina del lavoro Ospedale Molinette:  Ogni studente verrà convocato 2 volte: la prima data è relativa al giorno dell'esecuzione del prelievo e del Test di Mantoux (convocazione alle ore 8.00/8.30)la seconda è relativa al giorno della visita (convocazione ore 9.30/10.00/10.30).

Lo studente riceverà immediatamente il giudizio di idoneità e copia degli esami ematochimici effettuati. 

Allegato (64.3 KB) Visualizza

Avviso Laureandi: Documentazione per discussione Tesi

I laureandi  della sessione autunnale che durante il corso degli studi  hanno partecipato al Progetto Erasmus,  devono consegnare al più presto (e comunque  entro la data di discussione della tesi)  la documentazione che ne certifica la frequenza e la valutazione.

I documenti potranno essere inviati anche  via e-mail all'indirizzo fcl-med-infto3@unito.it 

La segreteria didattica

 

AVVISO STUDENTI: ASSEGNAZIONI DI TIROCINIO 1° STAGE 2° ANNO A.A. 14_15

Si pubblicano le assegnazioni del 1° stage di tirocinio del 2° anno . Gli studenti assegnati presso l'Ospedale Molinette e l'Ospedale San Lazzaro potranno ritirale le chiavi degli armadietti presso l'Ufficio Logistica dell'Istituto Rosmini in data 3 e 4 novembre dalle ore 10 alle ore 11 e dalle ore 13 alle ore 15

La segreteria didattica

 

 

Master in “Modelli e metodi della tutorship nella formazione infermieristica e ostetrica” a.a. 2014-2016