Vai al contenuto principale
Oggetto:
Oggetto:

Inglese (Canale C) - D.M. 509/99 (VECCHIO ORDINAMENTO)

Oggetto:

Anno accademico 2013/2014

Docenti
Dott. Maria Giuseppina TERIACA (Docente Titolare dell'insegnamento)
Dott. Paolo TAZIO (Docente Titolare dell'insegnamento)
Dott. Ermelinda MASSARI (Docente Titolare dell'insegnamento)
Corso di studi
[f007-c301] laurea i^ liv. in infermieristica (abilitante alla professione sanitaria di infermiere) - a torino
Anno
1° anno
Tipologia
Di base
Crediti/Valenza
3
Lingua di insegnamento
Italiano
Oggetto:

Sommario insegnamento

Oggetto:

Obiettivi formativi

Obiettivi formativi: Al termine del corso lo studente deve essere in grado di: • leggere, comprendere e tradurre dall’inglese un testo di carattere medico-scientifico; • interpretare le istruzioni tecniche contenute nei manuali di apparecchi e materiali sanitari; • comunicare verbalmente in inglese sia nelle situazioni generali che in quelle di ambiente sanitario; • conoscere la terminologia tecnica e medico-scientifica riguardante la professione; • sia scrivere che discutere di un argomento scientifico.

Oggetto:

Risultati dell'apprendimento attesi

Canale A-B-C-D-E La prova scritta consiste in una reading and comprehension, domande aperte e domande chiuse inerenti il programma, gap fill, traduzione, esercizi di grammatica e use of English. La prova orale consiste nel verificare la loro capacità di comprensione, abilità nel spiegare una procedura, discutere di una patologia e/o un apparato e del loro tirocinio.

Oggetto:

Programma

 
Durante il corso si tratteranno i seguenti argomenti:
  • grammatica di base della lingua inglese, con particolare attenzione alle forme usate più frequentemente nella letteratura scientifica;
  • funzioni linguistiche principali;
  • funzioni linguistiche orientate a tematiche sanitarie ed assistenziali;
  • lessico specifico dell’ambiente medico-assistenziale; 
  • tecniche e procedure infermieristiche.

 

 

Durante il corso verranno adottate le

seguenti forme didattiche:

Insegnamento frontale orientato alla didattica interattiva. Comprensione di lettura ed ascolto, traduzioni ed analisi di testi con esercizi di domande vero/falso, gap fill e domande aperte. Esercitazioni scritte ed orali con gli insegnanti dell’attività complementare.

 

Testi consigliati e bibliografia

Oggetto:

Canale A: “For Better, for Nurse” - Hospital English (Libreria Stampatori, Torino) di N. Sanità, M. L. Sogno Canale B e C: “English on Call” – Edizioni Scienza Medica di L. Massari e M.J. Teriaca Canale D: “For Better, for Nurse” - Hospital English (Libreria Stampatori, Torino) di N. Sanità, M. L. Sogno English for Nurses and Health Care Providers (Casa Editrice Ambrosiana) di F. Malaguti, I. Parini, R. Roberts Test Your Professional English: Medicine (Penguin Joint Venture Readers S.) J.S. McKellen Canale E: “English on Duty” – Edizioni Scienza Medica di L. Massari e M.J. Teriaca



Oggetto:

Note

Corso ed Esame annuale

Oggetto:

Moduli didattici

Oggetto:
Ultimo aggiornamento: 30/06/2014 16:12
Location: https://medtriennalito.campusnet.unito.it/robots.html
Non cliccare qui!