Vai al contenuto principale
Oggetto:
Oggetto:

Inglese (Canale B)

Oggetto:

Anno accademico 2006/2007

Docente
Maria Giuseppina TERIACA (Docente Titolare dell'insegnamento)
Corso di studi
[f007-c301] laurea i^ liv. in infermieristica (abilitante alla professione sanitaria di infermiere) - a torino
Anno
1° anno
Tipologia
Di base
Crediti/Valenza
3
SSD dell'attività didattica
L-LIN/12 - lingua e traduzione - lingua inglese
Oggetto:

Sommario insegnamento

Oggetto:

Programma

OBIETTIVI DEL CORSO
1. Al termine del corso lo studente deve essere in grado di comprendere e tradurre dall’inglese un testo di carattere medico-scientifico; interpretare istruzioni; conoscere la terminologia riguardante la professione; comunicare almeno a livello base con utenti parlanti inglese.
2. Contenuti:
revisione della grammatica della lingua inglese, con particolare attenzione alle forme più usate nella letteratura scientifica; esercizi lessicali su sinonimi, contrari e ‘falsi amici’; esercizi di traduzione, comprensione; esercizi di formulazione di domande e risposte; funzioni linguistiche orientate alla comunicazione di base.
3. Metodologia:
insegnamento frontale orientato alla didattica interattiva. Saranno programmate lezioni di sostegno per gli studenti principianti, tenute dagli insegnanti dell’attività complementare.
4. Valutazione:
prova scritta in itinere ed esame orale. Lo scritto consiste in una breve traduzione dall’inglese, con uso di dizionario, un esercizio di comprensione generale di un testo, un esercizio lessicale più alcune domande a risposta breve.
5. Materiale didattico:
Il testo che verrà usato in classe è English for Medicine Ed. Hoepli 2005.
6. Testi consigliati:
come testo di riferimento English on duty Ed. Scienza Medica 2003
Dizionario Hazon Ed. Garzanti
7. Ricevimento:
la docente riceve dopo le lezioni o su appuntamento da fissare tramite la Segreteria.

Testi consigliati e bibliografia



Oggetto:

Note

Corso ed Esame annuale
Oggetto:

Moduli didattici

Oggetto:
Ultimo aggiornamento: 25/09/2007 15:33
Location: https://medtriennalito.campusnet.unito.it/robots.html
Non cliccare qui!